Casi di successo: la storia di Lasergraf

//Casi di successo: la storia di Lasergraf

Casi di successo: la storia di Lasergraf

Lasergraf è un’azienda di Sestu (CA), di proprietà della sig.ra Adriana, che venne da noi a novembre 2016 per “rifare” il suo sito, poiché il suo era oramai obsoleto, impossibile da utilizzare da smartphone, e con contenuti pieni di ovvietà.

Per intenderci, il vecchio sito di Lasergraf era fatto di:

– “La nostra azienda da 20 anni fa questo”

– “Nata dalla sapienza del padre maestro di questo”

– “Solo da noi trovi questo”

Partendo dal presupposto che Lasergraf è un laboratorio di incisioni laser, oltre che fare stampe tipografiche, offset, piccoli e grandi formati, personalizzazione di gadget, etc.. Insomma, una piccola/media impresa come tutte.

Di solito, in web agency, entrano 2 tipi di clienti:

  • Quello che vuole “un sito e basta”, sa lui il perché
  • Quello che ha un problema, e siccome sa di essere bravo nel suo lavoro e non nel mio, lascia che siamo noi ad emettere una diagnosi per il suo problema

Chi vuole “un sito e basta” in genere non cerca consigli o soluzioni. Qualcuno gli ha detto che il sito gli serve per qualche motivo, oppure lui si è convinto di questo da solo, quindi viene da noi. E’ difficile per me in questi casi spiegare che la differenza fra il pacchetto più economico e quelli più costosi sta proprio in quanto lo rendiamo efficace, in quanto tempo personalmente dedico al progetto, in quanta dedizione metto nella realizzazione di un piano marketing che inizia nei contenuti del sito e finisce tutt’attorno, nella proporzione in cui la Terra è il sito web, e la Galassia è il sistema che creo intorno, per raggiungere un risultato.

Il risultato da raggiungere non è sempre “vendere di più”, o meglio, non è sempre raggiungibile con un pacchetto web e con un budget magrissimo. Ma per ottenere un risultato a lungo termine come “vendere di più”, è necessario compiere dei passaggi obbligatori intermedi, grazie ai quali è possibile finanziare il raggiungimento vero e proprio del risultato finale.

Questi passaggi obbligatori che troppo spesso in Sardegna vengono ignorati per necessità di far entrare soldi subito in web agency, li ho delineati ed ho ideato un sistema brevettato che attraverso uno script mi consente di riadattarlo con precisione a qualsiasi azienda, e così ho fatto con Lasergraf.

Lasergraf, nella persona della signora Adriana, si riflette in pieno nella seconda tipologia di cliente, e ora dopo pochi mesi sta godendo dei risultati ottenuti non tanto grazie all’applicazione del mio sistema, quanto alla sua impostazione mentale da vera imprenditrice che l’ha condotta da noi pronta ad ascoltare e mettere in pratica.

1

2017-08-13T10:15:14+00:00

Scopri come evitare di cadere nella trappola delle web agency

Scopri come evitare di cadere nella trappola delle web agency